L'azienda agricola Pisoni

L'anima rurale, la purezza e la bontà della Natura

Tutto nasce nel cuore del Trentino, nella valle che scende dolcemente verso il lago di Garda.

E’ qui che la filosofia biodinamica dell’azienda agricola Pisoni trova vita. Tra viti coltivate in maniera biologica seguendo metodi tradizionali e in pieno rispetto delle stagioni e dei suoi cicli, Marco e Stefano crescono un prodotto unico, sublime e naturale.

Vignaioli da cinque generazioni

Dal 1852 ad oggi. Una storia fatta di rispetto per la terra.

In un secolo e mezzo la famiglia Pisoni ha creato un’azienda che è un tutt’uno con il territorio della Valle dei Laghi. Di padre in figlio si tramanda non solo la vocazione della coltivazione della vite, ma anche una evoluzione culturale e tecnica sempre adeguata ai tempi.

Marco e Stefano seguono con passione il ciclo produttivo della Cantina. Ciclo che si evolve in un progetto come quello di Ampelié.

Ampeliè come “Ampelos”, il nome greco della pianta di vite da cui tutto ebbe inizio.

 

 

Il nostro paradiso: la valle dei laghi

La bellezza è l’insieme di tutte le qualità che suscitano emozioni.

 

Queste sono le migliori parole per descrivere il palcoscenico dove ogni giorno si svolge l’attività di Pisoni.

La Valle dei laghi è unica nel Trentino grazie al suo clima mite dovuto ad un vento, l’Ora del Garda, che ogni giorno soffia da Sud a Nord portando verso la montagna l’aria calda del lago.

Questo, insieme alla consistente presenza di acqua nel territorio, forniscono alla natura un climax di fattori eccezionali per la crescita e lo sviluppo vigoroso delle piante.

 

I nostri vini biologici

Il vino prodotto secondo natura

L’azienda agricola Pisoni produce una grande varietà di vino seguendo la tecnica di coltivazione biologico-integrata.

Premiati da tutte le guide nazionali del settore e riconosciuti come prodotti di altissima qualità, i vini Pisoni si propongono in una varietà che va dal bianco (come il Pinot Grigio e l’autoctono Nosiola), al rosso (Sarica e Rebo).

I due prodotti di punta, indice della grandissima qualità raggiunta, sono il Vino Santo e il Reboro, dal quale provengono tutti i principi attivi presenti della linea Ampelié.